Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cingolani propone un pronto soccorso per animali

Notizia pubblicata il 21 giugno 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Nel Comune di Rimini sono iscritti all’anagrafe ben 15mila cani, i gatti non sono censiti ma molto probabilmente sono in numero ancora maggiore. Inoltre, sono semper di più i turisti che arrivano in città per le vacanze estive accompagnati dai loro inseparabili amici a quattrozampe o a ‘due ali’.

Il consigliere comunale Pdl, Liliana Cingolani, vuole proporre un vero e proprio pronto soccorso per animali attivo 24 ore su 24. La Cingolani ha dichiarato: “Se hai un’urgenza di notte per il tuo animale diventa difficoltoso e pensiamo a quanto diventa tutto più complesso per un villeggiante. E’ vero, si può chiamare il 118 che poi ti mette in contatto con un operatore dell’Ausl il quale, a sua volta, ti fornisce una serie di numeri di veterinari reperibili. Tutto molto macchinoso. Pensiamo che in alcune città, come Milano, esiste addirittura un’ambulanza per le emergenze degli animali”.

Nel 2009, sono stati 649 i cittadini che hanno usato il servizio di soccorso animali attraverso il 118, ma non è stato ancora confermato se il servizio sarà disponibile il prossimo anno.

Ora i nostri amici dovranno attendere il verdetto sull’interrogazione che la Cingolani presenterà nel corso di questa settimana al Consiglio comunale di Rimini.