Boxe ok alla palestra Lavori al tamburello
Notizia pubblicata il 29 luglio 2009
Categoria notizia : Sport
IL CAMPO del ‘Mazzola’ tirato a lucido, e presto saranno pronti anche gli spogliatoi per il tamburello e la nuova palestra per la boxe.
Quest’ultimo intervento, che costerà all’amministrazione 300mila euro, riqualificherà finalmente anche un ‘pezzo’ importante del centro storico di Santarcangelo. A verificare direttamente l’andamento dei lavori qualche giorno fa è stato il nuovo assessore ai Lavori pubblici Renzo Casadei, che ha visitato il cantiere. Completati il restauro e il consolidamento della mura medievale, e i lavori per la pavimentazione dell’area esterna (realizzata in selci), nei prossimi giorni sarà pronta anche la copertura della struttura che si affaccia davanti allo Sferisterio, e che ospiterà gli spogliatoi e le docce nonché i bagni pubblici, che saranno a disposizione non solo dei giocatori ma anche di turisti e visitatori del centro.
La struttura non avrà un forte impatto visivo su quello che è, con le mura medievali e la Rocca (da un lato) e la chiesa Collegiata dall’altro, uno degli scorci più belli di Santarcangelo. Già da qualche giorno è terminato, come detto, il rifacimento del campo dello stadio ‘Mazzola’, dopo che l’inverno e i problemi di manutenzione avevano seriamente compromesso il manto erboso. E a breve la storica associazione di pugilato ‘Vasco de Paoli’, che in passato ha sfornato tanti campioni, a partire dai fratelli Stecca, avrà una nuova sede per la palestra, dopo aver dovuto abbandonare i locali al pianterreno della scuola elementare Pascucci.
foto by http://www.flickr.com/photos/taedc/