San Leo si promuove tra Marche e Romagna
Notizia pubblicata il 22 febbraio 2008
Categoria notizia : Turismo
UN PROGETTO che supera i campanilismi e i confini, per promuovere i prodotti agro-alimentari tipici delle Marche e Emilia Romagna. Questo é l'obiettivo che i paesi Bandiera Arancione delle due regioni vogliono portare avanti per promuoversi turisticamente. Il progetto, al quale aderisce anche San Leo, verrà presentato questa mattina all'interno della Bit di Milano.
«L'obiettivo che vogliamo raggiungere - afferma Carla Bonvincini, assessore al turismo di San Leo -
é quello di destagionalizzare ed incrementare i flussi turistici promuovendo tutte le tipicità dell'entroterra delle due regioni, per arrivare in questo modo alla costruzione di un brand e un'immagine unitari». Domenica così alla Bit di Milano San Leo porterà in vetrina la degustazione di alcuni prodotti tipici locali offerti dal Liquorificio Leardini, le botteghe di Mario e Isidora, i forni Giorgini e Saccani, le macellerie Merli e Cappelli.
(foto by conte di Luna)