Tour promozionale da Praga a Budapest. La Regina alla fiera dell'Est
Notizia pubblicata il 15 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
DA ZURIGO a Budapest passando per Strasburgo, Praga e Salisburgo. Un passerella promozionale degna di una Regina, che si concluderà in aprile a Bolzano con la fiera «Tempo Libero».
Ma intanto il riflettori internazionali si sono accesi sul turismo cattolichino grazie al touur nel nord est dell'Europa. Cattolica, all'interno dello stand Unione di Prodotto Costa, rappresentativo per struttura, colori e immagini della Riviera adriatica romagnola ha presentato il suo biglietto da visita nelle fiere che in tema turistico fanno più presenze. A cominciare da quella di Zurigo, la più grande fiera svizzera di vacanze e tempo libero visitata da circa 73mila persone.
Qui l'assessore al turismo di Cattolica Giovanni Ruggeri e il collega di San Giovanni in Marignano Daniele Morelli, si sono incontrati per sviluppare un progetto di collaborazione fra i due comuni limitrofi, in vista di una futura e più varia proposta turistica, anche di tipo culturale e gastronomico. Altra paserella di lusso é stata «Tourissimo» a Strasburgo, con un passaggio di 17mila visitatori e dove molti alsaziani avrebbero manifestato l'intenzione di 'sperimentare' Cattolica per una vacanza. Poi la fiera Holiday World di Praga (30mila presenze) e a seguira la «Ferien» di Salisburgo dove la maggior parte dei visitatori dimostra una notevole capacità economica e anche di conoscere Cattolica.
Dulcis in fundo, la fiera Utazas di Budapest (65mila presenze) dove sono stati presi contattati con diversi tour operator. «La Regina - commenta Ruggeri - si é messa in mostra ottenendo un notevole riscontro, Cattolica piace e ci sono i presupposti di una promozione turistica di successo».Â
(foto by http://www.flickr.com/photos/claudiocigna)
Â