Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Capodanno a Rimini, un super spot per la Riviera

Notizia pubblicata il 28 dicembre 2010



Categoria notizia : Turismo


RIMINI. L'anno che verrà 2011: quattro ore di diretta da piazzale Fellini su Rai Uno e Rai Interna­tional, la novità di quest'anno, guidata da due noti volti televisivi come Pino Insegno, Mara Venìer e animata da artisti del calibro dei Pooh, gli Abba, Loredana Bertè, Patty Pravo, Nevruz e Noemi.

Si tratta di uno degli eventi televisivi più seguiti dell'anno, ma quale sarà, vicesindaco Antonio Gamberini, il riflesso che di concreto porterà alla città?
«Un giro d'affari di diversi milioni tra settore alberghiero e del commercio. Più di centomila presenze. Senza contare i tanti lavoratori che troveranno occupazione proprio nella settimana appena cominciata, in media cinque ad albergo, e poi occorre considerare l'effetto promozionale per il sistema turistico del prossimo anno»,
C'è chi ha detto che quanto speso dal Comune poteva essere utilizzato diversamente.
«C'è chi ha storto il naso, ma per noi si tratta di un investimento in un evento estremamente importante. Il nostro è un territorio che per il 70% produce da sè ricchezza, con il Capodanno Rai lanciamo una promozione che varrà per tutto l'anno. Abbiamo fatto un grande sforzo per fare dell'ultimo dell'anno un'importante vetrina per Rimini».
C'è in serbo qualcosa di speciale?
«La novità di quest'anno vede, oltre alla diretta anche su Rai International che ci consentirà di arrivare fino ai mercati esteri, anche la presenza di diversi momenti promozionali in cui si parlerà della città, degli eventi, dell'entroterra. L'idea è quella di lanciare già la Notte Rosa 2011, (dal capodanno dell'inverno a quello dell'estate), di guardare alla promozione della Valmarecchia, e delle tante mostre. E ci sarà anche uno spazio dedicato a Fellini».