Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Promozione turistica dell'Emilia Romagna verso i mercati tedeschi

Notizia pubblicata il 11 gennaio 2008



Categoria notizia : Turismo


Turismo: La Germania non si lascia. Massima attenzione e impegno da parte dell'Azienda di promozione turistica dell'Emilia Romagna verso i mercati tedeschi. Lo conferma l'amministratore delegato dell'Apt, Andrea Babbi: «Quello tedesco resta il nostro turismo estero di riferimento. La guardia é sempre molto alta. Stiamo mettendo a punto una vasta serie di iniziative, su più fronti».

Quali?
«Con diversi importanti tour operator, come Itc, Terra Reisen, Fti - Frosch Touristik - continua Babbi - stiamo mettendo a punto forme di incentivazione per il target famiglie. Poi vengono confermati gli incentivi verso i bus operator. Inoltre, a giorni definiremo, sempre sul target famigliare, un ampio servizio di quattro pagine sul diffuso magazine Familie und Co».

Investimenti complessivi dell'Apt nel 2008 per l'area tedesca: intorno al milione di euro (comprendono fiere, turismo organizzato, iniziative di co-marketing, voli ecc.).
«Una cifra analoga a quella dell'anno passato», chiosa l'Apt. Sempre in tema di turismo, ieri a Roma presidente e vicepresidente della Provincia di Rimini, Nando Fabbri e Maurizio Taormina, hanno incontrato il vicepremier. Francesco Rutelli ha garantito la propria presenze a due importanti appuntamenti previsti a Rimini in questo 2008. Il primo, il 6 marzo, la presentazione del progetto dei «Poli dei saperi turistici».

L'altro sarà  la seconda Conferenza internazionale sul turismo sostenibile, a ottobre. «Una seconda conferenza - ha rimarcato Rutelli - che é importante veda la presenza diretta del governo». «Un'adesione rilevante - rileva Fabbri - anche per segnare una nuova tappa significativa dopo la firma della Carta di Rimini».