
Fano dei Cesari? C’è anche la periferia
Notizia pubblicata il 08 luglio 2009
Categoria notizia : Eventi
DA operatore turistico Bruno Rapa ha apprezzato la volontà del nuovo assessore al turismo Mirco Carloni di dare una svolta alla Fano dei Cesari e di realizzare per l’occasione un video promozionale per il territorio.
«Finalmente — dice Rapa — si tenta di dare una svolta significativa alla Fano dei Cesari. Questa, assieme al carnevale, è la manifestazione che allo stesso tempo contraddistingue e caratterizza al meglio “la Fano storica, culturale e ludica”.
Non necessariamente i tre aspetti collimano sempre, ma se nell’ambito di tali eventi si introducono momenti di riflessione culturali ed un vero coinvolgimento popolare, il risultato non potrà che essere di grande impatto nazionale ed internazionale. Il carnevale potrebbe essere abbinato ad eventi teatrali e, rieplicandolo a luglio, ad eventi musicali come Fano Jazz, mentre la Fano dei Cesari dovrebbe essere l’occasione per promuovere i munumenti.
Se poi si riesce fare un video e ad impegnarsi molto anche per il carnevale, questo sarà un grande strumento promozionaleper il nostro territorio. Semmai mancano iniziative a Torrette e Marotta, dove ci sono tanti turisti. Dimenticanza dovuta al poco tempo disponibile o continua la disattenzione verso questo territorio turistico anche da parte del nuovo assessore al turismo?».