Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cervia In Belgio per presentare la Città Del Sale

Notizia pubblicata il 22 aprile 2010



Categoria notizia : Turismo


CERVIA.Il sindaco Zoffoli e l'assessore Salimbeni presentano Cervia ad Hasselt,la città belga partner dello Sposalizio del mare. Sono sbarcati in Belgio ieri, per incontrare il sindaco Hilde Claes, gli assessori e le associazioni che proporranno a Cervia i loro prodotti dal 14 al 16 maggio.

Nel municipio della città è poi prevista una conferenza stampa alla quale parteciperanno le agenzie di viaggio e di turismo locali, per illustrare le eccellenze della Città del sale. La delegazione cervese sarà accompagnata quindi in visita alla città. La trasferta istituzionale si concluderà con la cena di gala, insieme alla Giunta locale. Del resto i Belgi inaugurano un nuovo corso, legato alla presenza di un sindaco in gonnella sulla barca vescovile, dalla quale verrà lanciato l'anello.
E' la prima volta che succede, e l'avvenimento andrà ad arricchire la corposa storiografia della Sposalizio, che ha ospitato pure papa Giovanni Paolo II. Ma le Fiandre rappresentano anche un bacino turistico di grande interesse, dopo i numeri esaltanti dell'anno scorso. La scelta di Hasselt nasce dalle affinità con Cervia, fra cui il cervo presente nello stemma. Il capoluogo del Limburgo conta 70mila abitanti, è immerso nel verde e attraversato dalle piste ciclabili. Viene defrnito la "Capitale della classe", perché offre negozi alla moda, locali ed esclusive boutique. Come Milano Marittima.