
Apt Emilia Romagna: assalto alla Germania con spot Radio
Notizia pubblicata il 15 aprile 2010
Categoria notizia : Turismo
“Offensiva” radiofonica da aprile a giugno in Germania per promuovere soggiorni in Emilia-Romagna e l’iniziativa “vacanze di Pentecoste” con pacchetti “a prezzo certo”. Sono decine gli spot che, in questi giorni, stanno trasmettendo il messaggio “Vieni in vacanza sulla Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna” su emittenti radiofoniche di Norimberga, Amburgo e Stoccarda, mentre domenica scorsa un servizio radiofonico speciale sul turismo emiliano-romagnolo è andato in onda in contemporanea su dieci emittenti locali della Baviera.
L’azione promozionale, dedicata al periodo di Pentecoste ed estesa a tutta la bassa stagione, è realizzata in località della Germania collegate all’Emilia- Romagna da voli diretti, sottolinea Apt Servizi in una nota, e rilancia i grandi eventi della stagione 2010: dalla Notte Rosa ai Riviera Beach Games. Nei siti internet delle emittenti radiofoniche tedesche, l’Emilia-Romagna è anche presente con banner che rimandano a pacchetti-
vacanza disponibili sul rinnovato sito www.original- italienisch.de e a concorsi- premio con in palio soggiorni in Emilia-Romagna.
Queste iniziative si affiancano a quelle già in atto nei più importanti portali internet della Germania (tra cui i visitati siti www.wetter.com e www.familie.de). Nell’ambito della campagna 2010 di Apt Servizi sul mercato tedesco, stanno inoltre proseguendo le azioni di cross-marketing con le catene commerciali Rofu Kinderland (famiglie con bambini), Radlbauer (cicloturismo) e con il Bfv-Bayerischer Fussball Verband (la maggiore associazione sportiva di calcio della Germania dopo il Bayern).