Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Una Nuova Realtà per rilanciare la frazione depressa da Traffico, arredi e riqualificazione. Nasce Promo Viserba per ridisegnare il futuro di Rimini nord

Notizia pubblicata il 02 dicembre 2008



Categoria notizia : Turismo


“DEL TUTTO apartitica e trasversale”, tengono a chiarire gli operatori economici e i semplici cittadini nel presentare “Promo Viserba”, la nuova realtà associativa nata ufficialmente una decina di giorni fa e che ieri mattina ha incontrato il vice sindaco Melucci per un primo confronto operativo. “Serve un progetto condiviso, per smettere di piangersi addosso e avanzare proposte utili a dar respiro ad un territorio che sta perdendo la propria identità.”

Fra i promotori e sostenitori di Promo Viserba c’è anche Cna.com, rappresentata alla riunione di ieri da Ivano Panigalli. “Viserba ha tutte le caratteristiche per divenire una sorta di centro commerciale naturale - ha detto - I singoli operatori commerciali e turistici ce la stanno mettendo tutta, ma per raggiungere l’obiettivo bisogna risolvere le problematiche legate all’arredo, alla mobilità, alla riqualificazione urbana.”

Cna.com supporterà Promo Viserba anche nell’organizzazione di eventi nei mesi invernali, senza scavalcare il locale Comitato turistico col quale è già iniziata una forma di collaborazione e integrazione. Tutto per far tornare Viserba méta appetibile per clienti locali e turisti. Da parte sua Melucci, pur salutando positivamente l’iniziativa (“finalmente c’è un interlocutore ben definito”), ha ribadito l’esigenza, per Viserba, di individuare la propria vocazione, se commerciale, fieristica o turistica e ricordato che, comunque, bisogna fare i conti con finanziamenti giunti agli sgoccioli. Intanto l’associazione lancia un suo concorso di idee rivolto ad architetti che sappiano ridisegnare la Viserba che verrà.m.c.m.

foto di http://www.flickr.com/photos/brtsergio