‘Cosa piove dal cielo’ inaugura il nuovo Notorius Cineclub al Tiberio
Notizia pubblicata il 08 ottobre 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Giovedì 11 ottobre presso il Cinema Tiberio di Rimini verrà proiettata l’originale commedia argentina ‘Cosa piove dal cielo?’ di Sebastiàn Borensztein con Ricardo Darin, primo appuntamento di otto serate della nuova stagione cinematografica di Notorius Cineclub.
Il cinema di qualità continuerà giovedì 18 ottobre con il suggestivo viaggio per un ultimo addio “Silent Souls” di Aleksei Fedorchenko. Il clima cambierà decisamente giovedì 25 ottobre con il simpaticissimo “Cena tra amici” di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte tratto da una famosa commedia teatrale francese.
Dal genere comico al drammatico giovedì 1° novembre con “Polisse” di Maïwenn Le Besco, anche questo ambintato in Francia con un racconto sulla vita quotidiana nella squadra dell’Unità di Protezione dell’Infanzia.
Mercoledì 7 novembre verrà proiettato il primo film italiano parte della rassegna ‘Riusciranno i nostri eroi’ “L’estate di Giacomo” con la presenza del regista Alessandro Comodin mentre giovedì 15 novembre toccherà ad “Et in terra Pax” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini; all’evento sarà presente l’interprete Michele Botrugno.
Giovedì 22 novembre gli amanti di fantascienza potranno ammirare “Eva” di Kike Mallo ed infine giovedì 29 novembre si terrà il commuovente racconto “Monsieur Lazhar” di Philippe Lafardeau che parla di un insegnante algerino immigrato in Canada che diventa maestro di vita per una classe di giovani segnati da un trauma profondo.