Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grande attesa per il concerto di Piovani

Notizia pubblicata il 23 luglio 2013



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Questo sabato alle ore 21.30 in piazza Ganganelli di Santarcangelo il M° Nicola Piovani dirigerà l’Orchestra Italiana del Cinema per rendere omaggio al regisista riminese Federico Fellini e alle colonne sonore di Nino Rota.

Il programma inizierà con le musiche di Rota realizzate per i film di Fellini. L’Orchestra utilizzerà gli spartiti originali di un concerto di Rota a Mosca che risalgono al 1981 coadiuvati dal soprano bellariese Gladys Rossi che eseguirà i vocalizzi originali scritti da Carlo Savina per Edda Dell’Orso nei film Casanova e 8 ½. Durante il concerto si esibirà anche il Coro Lirico Galli di Rimini che proporrà arrangiamenti inediti dedicati a Tonino Guerra.

La seconda parte del programma vedrà Nicola Piovani salire sul palco insieme all’Orchestra Italiana del Cinema di 70 elementi che eseguirà le tre colonne sonore scritte da lui per Fellini: Ginger, Intervista e Fred e La voce della luna senza dimenticare il bellissimo ‘La vita è bella’ che nel ’99 ha vinto un premio Oscar come migliore colonna sonora.

Durante il concerto sui palazzi della piazza trasformata in un teatro italiano a cielo aperto saranno proiettate le immagini dei film del Maestro resgista e dal balcone di casa Guerra apparirà in ologramma Tonino che parla del suo rapporto con Fellini durante un’intervista.

I biglietti del concerto sono solo per tribune numerate e variano dai 38 ai 74 Euro. Per acquistarli è necessario rivolgersi al circuito Ticketone, gli uffici IAT, le filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e la ProLoco di Santarcangelo.

Per tutti i turisti riminesi che desiderano spostarsi dalla Riviera alla collina sarà a disposizione una navetta gratuita. Per maggiori informazioni chiamare il numero 329/8490900.