
Programma del Bellaria Film Festival 2010
Notizia pubblicata il 26 maggio 2010
Categoria notizia : Spettacoli
La 28esima edizione del Bellaria Film Festival inizierà il 2 giugno. La direttrice artistica, Emma Neri ha confermato che il festival cinematografico avrà come ospiti importanti musicisti di diversi stili musicali per rendere l’evento allegro ed aperto a tutti.
Le spese sono state ridotte del 20% ma nonostante i tagli, il cartellone è ricco di eventi. Il 2 giugno ci sarà Marlene Kuntz live, per accompagnare la proiezione delle immagini appartenenti al capolavoro del cinema tedesco di “La signorina Else” mentre a chiudere la rassegna il 6 giugno ci sarà il gran finale con Capossela, presente alla proiezione del film di Gianfranco Firriolo, dedicato al cantautore, “La faccia della terra”.
Emma Neri ha dichiarato: “Sapete perché ho pensato di aprire e chiudere in questo modo? Perché così facendo, diamo spazio a tutti: ai pià giovani, amanti del rock, e a chi ama ‘poeti’ come Capossela. Apriamo gli occhi al mondo illustrando la realtà, raccontandola a tutti”.
Il 3 giugno verrà inaugurato “Viaggetto sull’Appennino” al cinema Astra e successivamente verrà proiettato “The september issue”.
Il 4 giugno ci sarà “Maledetti vi amerò” e il 5 giugno al palazzo del Turismo nella mattinata “W Solidarnosc” mentre la sera alle 19 all’Astra, la visione di “Ustica- tragedia nei cieli”. Alle 21 il festival renderà omaggio a Pupi Avati con l’incontro con il regista.
Oltre agli eventi musicali ci sono altre novità come la gara dei web documentari, di più generi e tanti appuntamenti in piazza.