Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Via Roma Entro due anni un’altra strada da Rimini a Riccione

Notizia pubblicata il 20 novembre 2008



Categoria notizia : Turismo


ESPROPRI permettendo nel giro di un paio d’anni Rimini e Riccione saranno unite da una nuova strada parallela al lungomare e alla Statale 16, che costituirà il terzo collegamento tra le due città (oltre all’autostrada) con forte beneficio per la circolazione, da tempo alle corde, non solo in estate. Si tratta del prolungamento di via Roma, che finora ha raggiunto il parco Fiabilandia.

La giunta ha approvato il progetto definitivo del quarto e quinto lotto del prolungamento. L’approvazione definitiva del progetto costituisce dichiarazione di pubblica utilità dei lavori finalizzata all’acquisizione via esproprio di alcune aree private necessarie. Il nuovo tratto approvato va da via Stoccolma a via Giubasco, ed è parte dei sei lotti in cui è stato suddiviso l’intervento complessivo.

Il sesto ed ultimo lotto sarà realizzato, attraverso un accordo di programma, in collaborazione con il Comune di Riccione, che si è impegnato a redigerne il progetto e alla sua realizzazione. Gli oneri finanziari saranno a carico sia del Comune di Rimini che di quello di Riccione per i tratti di competenza. Il costo complessivo per la realizzazione del quarto e quinto lotto ammonta a 5.070.936 euro.

foto by http://www.flickr.com/photos/