Progetto Turismo Centofiori
Notizia pubblicata il 29 maggio 2012
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Cervia
Nasce a Cervia il progetto di lavoro della CNA sul turismo della provincia di Ravenna che prende il nome di 'Centofiori'.
Il territorio della provincia di Ravenna è una miniera di bellezze non solo artistiche ma anche paesaggistiche, naturali e gastronomiche, CNA vuole unificare con il progetto 'Centofiori-sapori e colori del turismo' ,quelle che ora sono offerte differenziate che non godono l'una dell'appoggio e della complicità dell'altra. Perchè non unire al mare e all'arte, l'opportunità di un pranzo o una gita in collina, oppure il servizio fotografico ad un'evento, mezzi di trasposto in grado di soddisfare le esigenze dei turisti che vengono in aereo.
Unendo le forze e pubblicizzando nel loro insieme seppure ogni uno con le sue caratteristiche proprie, le risorse della provincia permetterà una maggiore scelta al turista con una promozione web senza precedenti ci si può aspettare un'affluenza turistica senza precedenti.
La cultura digitale proposta dal progetto 'Centofiori' può inoltre permettere alle singole imprese maggiore autonomia in quanto al proporsi in maniera convincente.
La sfida sarà quindi quella di rappresentare quelle imprese medie e piccole che fino ad ora sono rimaste sole e che non vogliono più restare isolate, ma che vogliono invece essere più a contatto con le strutture ei servizi turistici privati e pubblici esprimendo anch'esse la loro opinione e contribuendo allo sviluppo della propria attività.
Come organizzazione sarà inoltre più semplice l'approccio con grandi attrazioni turistiche del territorio come il Parco di Mirabilandia, lo Zoosafari e il sistema mare e arte della città e della riviera. Sarà quindi utilissimo il contributo di tutte quelle attività e aziende che soprattutto in fase iniziale vorranno appoggiare il progetto 'Centofiori', nella speranza che si raggiungano gli obiettivi e le mete da essa preposte, vincendo insieme la sfida dell'integrazione.
http://www.flickr.com/photos/francoantolini