Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini il progetto ‘Sportello Carcere’

Notizia pubblicata il 14 novembre 2013



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Domani 15 novembre grazie al progetto culturale e sociale “Sportello Carcere” due realtà molto diverse si incontreranno: la scuola e il carcere.

Gli studenti del Valturio visiteranno la casa Circondariale per confrontarsi e riflettere sul concetto di violenza e sui comportamenti rischiosi che possono portare un individuo verso l’illegalità e trasgressione. All’Istituto Tecnico Economico Statale R. Valturio di Rimini saranno ospitati anche i volontari dell’Associazione Madonna della Carità e collaboratori delle diverse iniziative organizzate all’interno della casa Circondariale di Rimini tra cui Annalisa, Daniele, Viola e Claudia.

Il 15 novembre è la prima Giornata Nazionale dedicata a questo progetto promossa dalla Conferenza Volontariato e Giustizia. L’iniziativa sarà un’occasione preziosa per interpellare i detenuti cercando di capire cosa significa dover rinunciare alla libertà e inoltre sarà possibile conoscere il duro lavoro effettuato da tanti volontari che ogni giorno entrano nelle carceri italiane.