Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Caschi in regalo a 500 alunni

Notizia pubblicata il 12 maggio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


CIRCA CINQUECENTO bambini di tutte le classi quinte elementari di Riccione e, per la prima volta, di Coriano, questa mattina al parco della Resistenza, dalle 8,45 alle 12,30 saranno protagonisti di «Sicuramente in bicicletta».

Si tratta di una manifestazione, organizzata dal comando intercomunale di Polizia municipale dei due comuni, nell’ambito di «Stradamica», progetto di educazione stradale, che ha coinvolto le scuole di ogni ordine e grado. Gli alunni, coordinati dalle divise, pedaleranno lungo un percorso, regolato da segnali stradali.

Mentre carabinieri, polizia stradale, vigili del fuoco, 118 - Rimini soccorso, Protezione civile, Avis e Wwf saranno presenti con i loro mezzi e personale, pronti a rispondere alle domande dei ragazzini e a spiegare il funzionamento dei veicoli. Per l’occasione sarà aperto un punto di ristoro ed è prevista l’animazione con musica e giochi sulla sicurezza stradale.

A ogni partecipante sarà consegnato un casco, fornito dalla amministrazione comunale di Riccione La manifestazione, giunta alla decima edizione, quest’anno s’inserisce nel più ampio progetto coordinato dalla Regione Emilia Romagna «Maggio in strada».

fot by http://www.flickr.com/photos/aitan/