VERUCCHIO INAUGURA CASA SANTA CHIARA
Notizia pubblicata il 13 maggio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
CI SONO voluti quasi 3 anni, ma oggi salire sul “Sicomoro” a Verucchio è possibile. E il progetto che fonde musica e arte con l’ accoglienza di minori è una realtà intonata.
A dare il “la” ci ha pensato una coppia di sposi, insegnanti. Alberto Piccini, 49 anni, è originario di Verucchio. La moglie Nicoletta Municinò pensava ad una casa dove i talenti artistici potessero svilupparsi.
I Piccini hanno venduto la loro casa di Riccione e si sono lanciati nell’impresa investendo su un terreno, a Verucchio, dei Piccini.
L’associazione Sicomoro “Educare per accogliere”, fondata il 29 maggio 2006, oggi ha le porte aperte. Un’ala accoglie bambini e ragazzi, “intendiamo dar loro una famiglia” spiegano i coniugi. Sarà il vescovo di Rimini ad inaugurare il 22 maggio Casa S. Chiara: attualmente ospita la coppia, 6 figli tra naturali e in affido, e una ragazza in diurno, ma crescerà. Il resto dell’abitazione è per le espressioni artistiche: dal teatro al canto, alla danza. Un progetto con ragazzi autistici e normodotati terminerà il 21 maggio con lo spettacolo “Pinocchiate” alla Rocca.
foto by http://www.flickr.com/photos/ibbetania/