IL PROGETTO ORGANIZZATO DALLA GEAT
Notizia pubblicata il 07 giugno 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
AL TERMINE del progetto «Radici», ieri la Geat ha consegnato degli articoli da giardino alle scuole elementari del terzo e del secondo Circolo didattico di Riccione. La Spa, che ha promosso l’iniziativa assieme all’assessorato al Patrimonio e Buon vicinato del Comune di Riccione, a corredo dei plessi scolastici tra ieri e giovedì ha donato venti panchine, dieci tavoli e un gazebo, subito sistemati nei giardini.
Alla cerimonia, nella scuola elementare «Annika Brandi», a La Punta dell’Est, hanno preso parte il presidente della Geat Fabio Ronci, l’assessore Morena Cevoli e la direttrice Laura Cenci del terzo circolo. A Fontanelle, invece, a rappresentare la Geat è stato Giovanni Moretti. Al suo fianco, oltre all’assessore di competenza, la direttrice del secondo Circolo didattico Sandra Villa.
«Radici» è stata promossa per far riscoprire il territorio in cui si vive, i saperi tradizionali e del mare. L’iniziativa si è sviluppata intorno ai laboratori e agli incontri che hanno impegnato nonni e ragazzi, arricchendo soprattutto gli aspetti legati alla memoria . Un ponte tra passato e presente.
foto by http://www.flickr.com/photos/valeyoshino/