Bellaria il NeoPresidente Mazzotti non si sbilancia. il Sindaco..si. Parco della Musica: stavolta bisogna farlo
Notizia pubblicata il 04 settembre 2009
Categoria notizia : Turismo
ROBERTO Mazzotti, cosa farà da neopresidente della Società Parco della Musica? «Non ho idea, adesso non ho tempo per pensarci, ho ben altro per la testa». Ma avrà saputo che sarebbe stato nominato dal sindaco? «Sì, me l’hanno chiesto, ma è tutto da definire». Il manager bellariese ex Romagna Est, da alcuni anni di stanza a Roma, non si sbilancia.
Parla invece il sindaco di Bellaria Igea Marina, Enzo Ceccarelli: «Mazzotti va cauto? E’ prudente, ma è un manager con esperienza sia di tipo finanziario che di tipo molto pratico, operativo. Su di lui contiamo molto». Per cosa? «Dobbiamo capire se è possibile portare avanti un progetto sovracomunale, di livello regionale, legato al turismo, oppure no». La Provincia nel nuovo Ptcp voleva ripristinare la destinazione a uso agricolo di quei 100 ettari superstiti di polmone verde cittadino...
«Sì, ma anche accolto alcune osservazioni. Ora dovremo capire una volta per tutte se sia possibile un intervento di interesse condiviso, in maniera concreta, come ci auguriamo o se invece sia il caso di tornare allo stato iniziale, la destinazione agricola». Quanto costa annualmente il consiglio di amministrazione? «Niente, i membri partecipano a titolo gratuito. Ma se ci sarà un progetto bene, altrimenti inutile mantenere in piedi quella situazione».
photo by http://www.flickr.com/photos/