Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Duhatlon, archiviato il Mondiale. Un Ironman a Rimini, l'ultima idea del Td

Notizia pubblicata il 01 ottobre 2008



Categoria notizia : Sport


C'E' UN senso di piena soddisfazione, di appagamento per quello che é stato fatto. Il campionato mondiale di duathlon é già  storia, con quei 1.217 atleti in gara a Rimini che rappresentano il record assoluto di presenze per manifestazioni del genere. «Abbiamo ricevuto i complimenti da tutto il mondo – é giustamente orgoglioso Giuliano Mami, che fa parte del comitato organizzatore insieme a Massimo Guidi, Daniele Tosi e Alessandro Alessandri –.

Anche la cerimonia di chiusura é stata suggestiva, siamo riusciti a far convogliare oltre mille persone al Palacongressi, nel padiglione E, per gli ultimi saluti, per il commiato. Adesso siamo stanchi, direi quasi esausti, però non ci fermiamo», é la promessa di Mami, che già  pensa a un qualcosa di più grande.

L'idea, davvero affascinante, é quella di portare in riviera un Ironman, la massacrante prova che riunisce nuoto (3.8 km), ciclismo (180 km) e podismo (42.195 km, una maratona). «Qui si tratta di sfondare un muro, in Italia infatti non si organizzano gare così, l'Ironman più vicino é quello di Nizza, in Costa Azzurra – rivela il dirigente del Td Sgr –. Credo che Rimini abbia le caratteristiche adatte per poterlo ospitare, a cominciare dalla ricettività  alberghiera. E' chiaro che ci sono dei costi pesanti, dovremmo trovare i soldi – e sono tanti, qualcosa come 300mila euro – prima di metterci in moto. Ma ci proveremo, assolutamente», assicura Giuliano Mami. E c'é da credergli.a. c.

foto by http://www.flickr.com/photos/confusedvision