Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

ALIMENTAZIONE PROGETTO EDUCATIVO DESTINATO AGLI STUDENTI

Notizia pubblicata il 12 maggio 2009



Categoria notizia : Eventi


FRA LE DATE da ricordare nel calendario non manca quella della scelta alimentare ‘Frutta Snack’, progetto che dalla Romagna si è allargato in tutta Italia e in vari paesi stranieri.

La settimana dal 18 al 22 maggio sarà infatti dedicata a Frutta Snack, promossa dalla Provincia di Forlì-Cesena e dalla società cooperativa Alimos. Si tratta di un progetto di educazione alimentare rivolto, già da 5 anni, agli studenti delle scuole superiori e delle medie inferiori affinché i giovani consumino frutta o verdura a scuola, al posto delle ipercaloriche merendine.

In 18 istituti e in tre plessi di scuola media della provincia sono in funzione distributori di frutta fresca in vaschette. Da quest’anno si è aggiunto anche l’uso di prodotti solo biologici. Durante la settimana ‘Frutta Snack’ si terranno varie iniziative per sensibilizzare studenti, insegnanti, genitori al consumo dell’ortofrutta. Durante i 5 giorni verrà offerta dalla fattoria biologica ‘La casaccia’ di Meldola, la fornitura gratuita di frutta e verdura fresca al liceo di Forlimpopoli che ha attuato il progetto ‘Dieci e lode’ assieme all’Ausl.

foto by http://www.flickr.com/photos/roonster/