Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Musica e videoarte si fondono nella performance dal vivo del progetto Draft

Notizia pubblicata il 28 gennaio 2010



Categoria notizia : Eventi


Maroccolo, Howie B. e i Marlene mettono in note le visioni dell’arte

I Beautiful, nuova band compostad a Marlene Kuntz, Gianni Maroccolo (ex Litfiba e Csi) ed il dj inglese Howie B. (autore di alcune importanti colonne sonore), suoneranno dal vivo sulla proiezione dei filmati dei video-artisti Bianco-Valente, Marco Morandi,Masbedo, Giovanna Ricotta, Saul Saguatti/AudreyCoianiz, Diego Zuelli. È Draft , in programma stasera alle 22 (ingresso 15 euro) a Palazzo Re Enzo, nell’ambito del cartellone di ArteFiera Off.

L’intento, ha spiegato la curatrice Silvia Grandi del dipartimento arti visive dell’università, è di mettere in relazione l’arte e la musica in un rapporto sinestetico, in cui i differenti apporti si mescolino a creare una sorta di unicum nuovo, che si collochi nell’ambito dell’i ntervento performativo, per evidenziare come la componente sonora sia essenziale nella fruizione e nella percezione delle immagini. I video- artisti sono stati invitati a realizzare una serie di filmati, della durata di 10'-12' ognuno, per creare un flusso visivo con diverse modalità di approccio stilistico e di tecniche di produzione video, dal performativo-corporeo all'animazione digitale.

«Improvviseremo, dilatando le atmosfere - hanno detto Maroccolo e Cristiano Godano dei MK - sulle base delle suggestioni che avremo dai video». I Beautiful hanno realizzato un disco che uscirà nei prossimi mesi in Europa e negli Stati Uniti.