A S. Clemente fa base il Progetto Conca per valorizzare il paesaggio della vallata
Notizia pubblicata il 14 novembre 2007
Categoria notizia : Turismo
PARTE il "laboratorio di progettazione partecipata del paesaggio" del Progetto Conca, che si terrà a San Clemente dal prossimo sabato, dalle 10,30 alle 14 nella sala polivalente di S.Andrea in Casale.
 Il Progetto Conca punta a valorizzare pesagisticamente entroterra-costa del litorale turistico emiliano romagnolo e si svilupperà fra il 2007 e il 2008 nei comuni della bassa e media valle del Conda.
E' finanziato dai comuni di Cattolica, Misano, Morciano, San Clemente e San Giovanni, insieme a provincia di Rimini, regione Emilia Romagna e Ministero dei beni e le attività culturali.
Le prime due giornate di laboratorio consisteranno in una presentazione del progetto e in un sopralluogo del fiume. Il 17 novembre i partecipanti lavoreranno per definire un itinerario comune, decidendo con gli architetti Rita Micarelli e Giorgio Pizziolo - esperti di progettazione partecipata - il percorso e i punti di sosta significativi in cui farà tappa il 24 e 25 novembre. Il laboratorio é aperto ad associazioni, cittadini, scuole, operatori economici e turistici, associazioni di categoria, professionisti, tecnici.