Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Profondo rosso diventa musical

Notizia pubblicata il 23 ottobre 2007



Categoria notizia : Spettacoli


DA DOMANI a sabato al Teatro delle Celebrazioni di Bologna (inizio spettacolo ore 21) va in scena in prima nazionale la trasposizione in musical del film cult di Dario Argento "Profondo rosso", su testo e direzione artistica di Marco Daverio e con le famose musiche di Claudio Simonetti a fare da colonna sonora al plot del famoso thriller, tutto suspense, emozioni, colpi di scena, brivido.

 Tra l'altro, proprio in occasione del debutto di domani, Simonetti omaggerà  il pubblico con un concerto in apertura di serata che ripercorre gli innumerevoli successi della sua carriera, da "Suspiria" a "Fenomena", allo stesso "Profondo Rosso".

Daverio ha riadattato la sceneggiatura trasportandola in una dimensione drammatica e surreale, con momenti fantastici arricchiti da scene spettacolari, costumi, effetti luce e balletti coreografati da Stefano Bontempi. Il tutto ispirato al teatro francese del Grand Guignol. La regia é di Marco Calindri.

Entusiasmo é stato manifestato da Dario Argento che ha concesso i diritti per l'adattamento teatrale riservandosi una supervisione artistica.

Il tributo al grande maestro precede di una settimana l'uscita della sua nuova opera "La terza madre" che chiude la trilogia iniziata con "Suspiria" e "Inferno".

"Ho sempre desiderato riportare all'attenzione del teatro il genere del Grand Guignol ", ha spiegato Argento all'autore della riduzione teatrale.
Info: 051/6153370-74.