Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Primo Weekend Fiera San Martino

Notizia pubblicata il 09 novembre 2009



Categoria notizia : Eventi


Positivo il bilancio per i primi giorni della Fiera di San Martino. Sono quantificabili in alcune decine di migliaia gli ospiti che sabato e domenica hanno visitato la più grande delle Fiere d’Autunno nonostante le condizioni climatiche poco favorevoli. E se da un lato per il momento mancano i numeri da record, dall’altro è stato possibile assaporare una Fiera più “facile” da visitare e da percorrere, senza intasamenti anche grazie alla riorganizzazione dei banchi avviata alcuni anni fa.

Notevole interesse e curiosità hanno destato tutte le novità proposte, dalla cucina etnica alle specialità delle varie regioni, anche se stando agli organizzatori è sempre la tradizionale piada con salsiccia ad attirare le maggiori attenzioni.
Anche sul piano organizzativo la Fiera ha di fatto registrato alcune conferme sia sul fronte della viabilità che rispetto alla lotta al commercio abusivo. Costante e ben visibile la presenza delle forze dell’ordine e della polizia locale che nelle giornate di sabato e domenica ha impiegato 26 agenti. Agenti che sono riusciti a tener sotto controllo le strade a maggiore rischio di intasamento senza riscontrare particolari criticità.
La viabilità del territorio è stata monitorata efficacemente anche grazie all’opera di coordinamento tra vigili urbani, forze dell’ordine e volontari antincendio boschivo (Vab) che hanno presidiato con particolare attenzione le chiusure delle strade in prossimità dell’area della Fiera a garanzia della sicurezza dei visitatori.
Pochi i casi in cui gli agenti della polizia di Vallata in servizio in occasione della Fiera sono dovuti intervenire per auto in sosta davanti a passi carrai dove è si è reso necessario il ricorso al carroattrezzi e in alcuni casi di auto parcheggiate in divieto di sosta.

Foto by http://www.flickr.com/photos/boch/