Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Arriva il nuovo gruppo emergente i Majestic Blast

Notizia pubblicata il 28 luglio 2009



Categoria notizia : Musica


È RISAPUTO che il nome di una band vorrebbe sempre rifletterne il carattere, ma quanti gruppi
riescono veramente a fare la scelta giusta?

È il caso dei “Majestic Blast” (“Esplosione maestosa”), i vecchi “Majestic Mojo Jojo”, che esordiranno con il loro primo singolo. La decisione di cambiare nasce semplicemente dal desiderio di comunicare la loro essenza: energia allo stato puro. Un mix di suoni funk, rock, metal e hip-hop.
ERA IL 2007 quando Andrea, Lorenzo, Daniel e Giuliano, tutti intorno a 20 anni e tutti del territorio cesenate, hanno deciso di unirsi per formare i “Mejestic Blast”. L’obiettivo è comune anche se la loro formazione diversissima: dalle lezioni private di Lorenzo e Andrea alla preparazione presso l’Accademia di musica di Bologna di Daniel. Tante strade differenti che si sono incontrate in un unico progetto che ora andrà a sostanziare con l’uscita, tra fine agosto e i primi giorni di settembre, del loro primo singolo con due tracce: “Freedom funk dance”, pezzo funk ricco di carica positiva, e “Shitty man”, intreccio di esperienze vissute e citazioni di film. Verrà distribuito con l’etichetta del Tam Tam studio di Cesena, precederà un 33 giri in vinile e numerose serate promozionali di musica dal vivo.
IL LAVORO non è il prodotto di giovani dilettanti, ma di ragazzi con una competenza musicale assodata e riconosciuta anche dalla vittoria di numerosi concorsi: nel 2008 hanno primeggiato al “Soundido” di San Piero in Bagno, all’ “Un e… Mezzopalo Rock” organizzato dai centri giovani di Santa Giustina e Rimini, al Festival delle Arti — nella a categoria gruppi pop-rock — organizzato da Andrea Mingardi e all’“Urlalalavida”, la più importante manifestazione musicale organizzata della Valle del Savio.

I quattro non si sono fermati: il 2009 si è aperto col successo (con premio della giuria, della critica e del pubblico) al concorso sanmarinese “Geometrie sonore”. Ed è proprio come vincitori di questo concorso che i “Majestic Blast” sono stati ospiti a Veronica Hit Radio eseguendo alcuni pezzi dal vivo che si possono riascoltare e rivedere sul sito internet di San Marino Rtv.

foto by http://www.flickr.com/photos/paperpariah/