Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mercatini, musica di strada e sculture di palloncini per animare il centro

Notizia pubblicata il 01 luglio 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


PRIMO appuntamento, questa sera, con la rassegna estiva ‘Di Martedì Sera’, che a partire dalle 21 animerà il centro di Bagnacavallo con concerti e spettacoli di danza, estemporanee di pittura, mostre e letture animate.

I negozi poi resteranno aperti per lo shopping serale e saranno allestiti tre mercatini: quelli creativi nelle vie Mazzini e Matteotti, con artigianato artistico, giocattoli d’epoca, vecchi dischi in vinile e golose proposte gastronomiche; quello dei ragazzi in piazza della Libertà, a cura della Pro Loco; quello della solidarietà allestito dal centro sociale Amici dell’Abbondanza di fronte alla sede di via Mazzini.
Il programma di stasera prevede dalle 21.30 il concerto itinerante del gruppo ‘Ossanema’, un’ironica combriccola di musicisti che suoneranno musica senza spartito lungo le strade del centro, nel segno della tradizione popolare accompagnata dalla canzone d’autore. Il gruppo faentino primo classificato al campionato italiano Balloon Arts trasformerà Bagnacavallo nella ‘città dei palloncini’, grazie alle sculture giganti e alle figure fantastiche realizzate con palloncini.

Per i più piccoli, nel chiostro delle Cappuccine Mattia Simoncelli narrerà “L’usignolo dell’imperatore”, episodio tratto dalla favola di Andersen, mentre vicolo Grafagnini e il portico di via Garibaldi ospiteranno tele e ceramiche, estemporanee di pittura e dimostrazioni di lavorazione della creta con esposizione di quadri e ceramiche a cura di ‘Arte e dintorni’.

Nella sala di Palazzo Vecchio, il Club Cine Foto Amatori Bagnacavallese proporrà la terza Partita fotografica fra i circoli della provincia. Tra le altre mostre, ‘Linee di luce leggera’, ceramiche di Fosca Boggi a Palazzo Capra, 6 artisti nel Giardino di Anna, sculture in ceramica e installazioni di sei artisti in via Baccano 5, Un paesaggio per i bimbi di Chernobyl, personale del pittore Angelo Manucci a Palazzo Abbondanza.

L’iniziativa ‘Di Martedì Sera’, organizzata dal Comune in collaborazione con Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato e il Tavolo di coordinamento per la promozione delle iniziative, proseguirà il 7, 14 e 21 luglio.

foto by http://www.flickr.com/photos/bomboniera_fatata/