Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Primavera Slow 2012 di Milano con le meraviglie del Delta del Po

Notizia pubblicata il 14 marzo 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Milano Marittima


Torna anche quest'anno il primavera Slow 2012 di Milano al quale Il Delta del Po porterà tutte le sue eccellenze. In occasione di questo evento dal 24 marzo al 3 giugno sono state organizzate svariate iniziative tra Ferrara e Ravenna. Laboratori per i giovani, sagre, mercatini di prodotti tipici della zona, birdwatching, passeggiate notturne, escursioni in barca a piedi, a cavallo e molto altro in differenti città e territori del Delta del Po Emilia-Romagna.

Undici settimane di eventi tra relax e natura tra i quali molte novità dedicate al 2012: le passeggiate notturne per riconoscere canti e suoni degli animali, leboratori per ragazzi e adulti, escursioni su pulmini elettrici per cercare di vedere il cervo della Mesola o ancora '100 specie in un giorno', escursione nella quale si cercherà di osservare il maggior numero di specie volatili in una giornata intera.
'GREEN DAYS 2012':Sono state organizzate in occasione di questo primo evento gite con i pulmini per visitare le Valli di Comacchio con degustazioni di 'frutti di mare', sagre di prodotti tipici come la Sagra del Tartufo prevista per il 24-25 marzo e 31 marzo-1 aprile a Fosso Ghiaia di Ravenna presso la Pineta di Classe. Per l'occasione saranno allestiti mercatini e stand gastronomici dove cuochi e chef professionisti proporranno degustazioni di prodotti tipici del territorio. Molti saranno inoltre gli eventi di carattere sportivo, i raduni e le escursioni anche per l'inaugurazione del 24 marzo nel nuovo centro visite della Bevanella.
La 'FIERA INTERNAZIONALE DEL BIRDWATCHING e DEL TURISMO NATURALISTICO' è invece prevista dal 27 al 29 aprile a Comacchio (FE) dove saranno allestiti padiglioni dedicati alle nuove tecnologie del settore, abbigliamento sportivo, osservazione, fotografia e ottica con la possibilità di testre sul campo tutte le ultime novità. Saranno inoltre organizzate escursioni nelle Valli di Comacchio, laboratori con esperti e professionisti, degustazioni e premiazione del vincitore del concorso fotografico Asferico 2012.
'NAVIGARE E PEDALARE LUNGO IL PO DI VOLANO' si terrà il 12-13, 19-20 maggio partendo dal centro di Ferrara si arriverà al mare attraverso percorsi che prevedono tratti a piedi e in barca così come in bicicletta e ancora in barca, alla scoperta delle meraviglie naturali del Po di Volano. Birdwatching, visite alle ville liberty e settecentesche e trekking immersi nella natura.
'MILANOMARITTIMA-CERVIA: CENT'ANNI DI BELLEZZA' è infine l'ultimo appuntamento del Primavera Slow 2012 per il quale si dedicherà il week-end del 26, 27 maggio alle saline rosa e bianche percorribili a piedi o in barca attraverso i canali contigui, e ai luoghi naturalistici più belli del territorio cervese.

http://www.flickr.com/photos/
francoantolini