Il Primavera Live festival ai Vicolo Davì
Notizia pubblicata il 03 maggio 2008
Categoria notizia : Eventi
SCROSCI di applausi per musicisti e cantanti giovanissimi ma più che promettenti. A vincere l'undicesimo Primavera Live Festival, diretto da Matteo Teo, all'X-Ray sono stati i Vicolo Davì, nati su internet pochi mesi fa e già alla ribalta: a loro vanno 1.200 euro offerti dalla Fistel, la sezione spettacoli della Cisl e l'inserimento in portali musicali su internet.
Secondi classificati, vincitori del premio della critica, sono stati i Margò, da Predappio per incantare con il loro folk rock d'autore: portano a casa 800 euro e 200 euro di buoni al negozio di strumenti musicali 'Woodstock' di Santarcangelo. Da poco lontano arrivano i terzi: gli Strikeballs con il loro energico rockabilly, che vincono 500 euro e locandine offerte dall'X-Ray.
Molto alto é stato anche il livello degli altri gruppi in finale: Monroe, Inightfall, Nova Stasi, Sunburst e La sezione.L'appuntamento con il Primavera Festival é al prossimo anno con una promessa strappata ai rappresentanti della Fistel: «Porteremo il concorso in tutta la regione». Intanto il format del festival é stato depositato in Siae. Diffidate delle imitazioni.