Gran finale del Primavera live festival tra rock, pop e folk
Notizia pubblicata il 30 aprile 2008
Categoria notizia : Eventi
SI avvicina il gran finale del Primavera live festival, in programma stasera alle 22 all'X-Ray di via Forlanini 1. A sfidarsi a colpi di rock, folk e pop saranno i vincitori delle serate di selezione Inightfall di Santasofia, i Monroe di Cesena, i forlivesi Nova Stasi, il trio di Santarcangelo La sezione, i predappiesi Margò e gli Strikeball di Savignano classificatisi come migliori secondi tra tutti quelli del festival.
A questi gruppi si aggiungono i primi classificati della selezione di ieri e l'altra band distintasi come migliore seconda. Ricchi sono i premi in palio tra somme in denaro, locandine, buoni per l'acquisto di strumenti musicali al negozio 'Woodstock' di Santarcangelo e possibilità di essere inseriti in portali musicali grazie alle edizioni 'Piero Nero'.
«Rispetto agli anni scorsi - afferma il direttore artistico del festival Matteo Teo - la qualità dei gruppi é migliorata. Anche il pubblico, che giustamente influisce sul voto dei gruppi partecipando alle serate, é aumentato e questo fa vedere come l'impegno serio e costante da undici anni per organizzare questo festival é stato premiato». Da non tralasciare tra le novità di quest'anno la felice collaborazione con la Fistel, la sezione spettacoli della Cisl che ha offerto i premi in denaro.
«Il contributo del sindacato é stato fondamentale. - precisa Matteo Teo - Spero, con loro, di riuscire ad allargare il Primavera Festival al di là dei confini della città ».
(foto di http://www.flickr.com/photos/bartjanvanvugt)