Primo giorno di regate a Cervia. Tutti in mare con 'PrimaVela'
Notizia pubblicata il 10 settembre 2008
Categoria notizia : Eventi
E' INIZIATA ieri la 23ª edizione di PrimaVela: già nella giornata di debutto giovani atleti dagli 8 ai 14 anni si sono cimentati nelle regate. E' il maggiore evento velico del mondo per ragazzi, con 837 iscritti. Alle 10, tutti i ragazzi, divisi per regioni, hanno sfilato dietro alla banda che suonava e hanno assistito all'alzabandiera al Beach Park di Cervia.
Mancavano il ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini e la medaglia d'argento alle ultime Olimpiadi Alessandra Sensini, che sarà comunque oggi a Cervia per seguire le regate. C'era invece la medaglia di bronzo Diego Romero, che é stato letteralmente assalito dai ragazzi a caccia di foto. Presenti anche il presidente della Regione Vasco Errani, il vicesindaco di Cervia Massimo Mazzavillani, l'assessore al turismo Nevio Salimbeni e il vicepresidente della Federazione italiana Vela Gianni Paolucci.
I partecipanti alla competizione erano estremamente eccitati, ma non mancava la tensione per l'imminente partenza delle prove in mare, iniziate nel pomeriggio e divise su sei campi di regata, che proseguiranno fino al 12 settembre.
foto by http://www.flickr.com/photos/pyrodonic