Primato turistico italiano per Rimini
Notizia pubblicata il 17 maggio 2012
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
Rimini inizia la sua stagione estiva 2012 con segno positivo, come mostrato dalle alte presenze registrate sia il 25 aprile che il 1° maggio. San Leo ha registrato addirittura il 20% in più di presenze solo nei primi 4 mesi del 2012.
Maggio è iniziato nel migliore dei modi, anche grazie a RiminiWellness, la kermesse del turismo sportivo, che ha fatto registrare a Rimini altissime presenze. Le spiagge iniziano già ad affollarsi, i ristoranti a riempirsi e gli alberghi a registrare alte presenze. L’inverno è ufficialmente terminato, in Riviera è arrivata l’estate.
Il sindaco Andrea Gnassi sostiene che i ponti del 25 aprile e quello del primo maggio a Rimini hanno lanciato un concreto segno di rinascita turistica. Il primato turistico italiano di Rimini continua ad essere confermato anche in questo 2012.
Pasqua, ponti e wellness fanno di Rimini la capitale italiana del turismo, un turismo abbordabile e sempre più economico, che viene incontro a ogni esigenza di spesa. Gnassi sostiene che malgrado la crisi del settore turistico, chi rilancia e qualifica viene premiato.
A Rimini il bicchiere mezzo pieno si riesce ancora a governare molto bene, sostiene Gnassi. Malgrado il megafono dei disfattisti il beltempo richiama a Rimini sempre tanta gente vogliosa di divertimento, come dimostrato dal traffico di questi giorni.
Rimini continua a puntare sulla riqualificazione urbana e sul lungomare. Il sabato in concomitanza con Rimini Wellness ha registrato il 70% degli hotel aperti. Pieni anche i ristoranti. Si sono sentiti commenti molto favorevoli, che fanno presagire a un’estate 2012 di tutto rispetto. Ottimi risultati anche per San Leo, che ha richiamato alla sua Rocca il 20% in più di visite rispetto all’anno scorso!