Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Prima tappa di Rimini for Mutoko

Notizia pubblicata il 10 luglio 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


Rimini for Mutoko è l'iniziativa sportiva benefica pensata per sostenere l'ospedale di Mutoko in Zimbabwe e l'orfanotrofio adiacente, sostenuti dalla dottoressa riminese Marilena Pesaresi. La prima tappa del torneo di beneficenza si è già tenuto domenica.

C'è stata grande partecipazione per la serata benefica di domenica visto che hanno preso parte al tornei di burraco ben 200 persone e si sono raccolti la bellezza di euro 3500. Hanno preso parte all'organizzazione l'associazione Burraco in Rimini, l'associazione La Pedivella e gli organizzatori del Torneo Giallo di beach Tennis.

Lo scopo di questi tornei sportivi è sostenere la raccolta fondi per portare avanti i lavori che si stanno facendo all'interno dell'ospedale africano per curare i bambini affetti da gravi patologie.

La serata di domenica scorsa in piazza Cavour è stata un successo inaudito visto che sono state distribuite anche le magliette e le batiques tradizionali a tutti gli scritti. Sono state offerte bibite come la birra del Rose&amp e vino dell'azienda San Valentino.

Gli organizzatori hanno ringraziato tutte le aziende e i collaboratori che hanno preso parte alla preparazione dell'evento. Anche la scorsa edizione di Rimini for Mutoko aveva riscosso un grande successo visto che al tornei avevano preso parte 240 giocatori e si erano raccolti la bellezza di 48.000 euro.

I tornei sportivi di beach tennis proseguiranno da lunedì 8 luglio fino a domenica 14 luglio dai bagni 28 al 35 di Rimini. I tornei giovanili Under 16, categorie femminili e maschili, sono la novità di quest'anno. Durante il weekend, da sabato 13 a domenica 14 luglio, si terrà l'edizione 10+1 del Torneo Giallo per maschi e femmine.

Per ora le iscrizioni stanno andando alla grande. Per iscriversi basta chiamare Giorgio Casadei (335-1270914). Il torneo inizierà con le partite dei più giovani, divisi per fasce d’eta (Under 10-12-14-16), poi scenderanno in campo i migliori giocatori della racchetta da spiaggia.

Lo sport e i giochi proseguiranno con le camminate di solidarietà organizzate dall'associazione La Pedivella per le date del 9, 12 e 14 luglio. Ecco gli itinerari:

- Domenica 7 Luglio, "Amici di Cuore" passeggiata sul Lungomare o sulla spiaggia (km 5/10). Contributo E 2 per il ristoro.
Partenza dal Piazzale Boscovich (zona porto) alle ore 9
- Martedì 9 Luglio, camminata lungo la pista ciclabile fino tiro a volo e fiume Marecchia (km10)
Partenza da Via Rossa (Dietro OBI) alle ore 21
- Venerdì 12 Luglio, camminata verso la collina di San Lorenzo in Correggiano, km 8 con salita.
Partenza da via Giaccaglia (zona Motorizzazione) alle ore 21
- Domenica 14 Luglio, "Cocomerata per l'Africa" alle ore 17 ai bagni 9/10; a seguire passeggiata sulla battigia e sulla passerella della spiaggia di Marina Centro.
Partenza dal bagno 28/A con arrivo al bagno 35, per assistere alle finali del torneo di beach tennis e per l'incontro con la Dott. Marilena Pesaresi.