Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Iniziato il Grande Fratello 10 con i grandi ascolti. Anche Rimini alla Tv

Notizia pubblicata il 27 ottobre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


La decima edizione del reality si è aperta ieri all'insegna di una Alessia Marcuzzi adrenalinica e provocante, tra sorprese e concorrenti cloni di personaggi noti della Tv.

Indemoniata. Alle 21.15 Alessia Marcuzzi, di pelle vestita e molto "heroin chic", scortata dalle note di "Celebration" di Madonna e da improbabili ballerini colorati (ex concorrenti di quasi tutte le edizioni) inaugura la decima edizione del Grande Fratello. Tra clip fulminee che riavvolgono il nastro della memoria del reality e una giacca verde, troppo verde di Alfonso Signorini, si comincia. Forse. Perché la serata è lunga e ricca di sorprese.

la marcuzzi ha il fiatone: in fondo è pur sempre la prima puntata, del decimo anno, il quinto consecutivo per Alessia da Roma. Che tra un «apritemi l'audio nella Casa» e «ragazzi.... », urla il nome del primo inquilino
che si ritrova in un appartamento a cinque stelle. E allora ecco Tullio Tomasino, catanese, 23 anni un po' Austin Powers e occhiali d'antan. («Il mio vero amore è mia sorella Michi », urla, prima di varcare la porta rossa). Urleranno un po' tutti nella passerella, Marcuzzi compresa. E anche Camila Sant'Ana, brasiliana, che «fa un po' Belen», certifica Signorini (ma l'originale è molto meglio).
Piccolospazio pubblicità ma prima c'è il tempo di spegnere lo studio e far scendere Marco, Luca e Davide. Per tutti i tre la possibilità di diventare concorrenti oppure essere eliminati subito. Luca? Bocciato. Marco, 18
anni, il più giovane del gruppo, torinese con una cravatta improbabile riesce nell'impresa. E Davide, romagnolo, una vita di alti e bassi, ci prova. Ma la porta rossa, orfana da qualche anno anche di Liorni non si apre. Si
ricomincia. Perché nulla è come sembra è allora ecco il televoto. Non era stato ancora invocato.
Ma nella telecrazia della televisione non poteva mancare. E quindi grazie al televoto e al pubblico sovrano, solo uno tra Marco e Luca potrà (ri)entrare nella casa delle case.
Per non farci mancare nulla c'è anche il personal trainer George Leonard, eccentrico (mah, più ridicolo e con qualche serio problema con i proverbi e la lingua italiana), e vestito di bianco. E poi Carmen Andolina,
19 anni, di Bagheria, sommelier di sala, che ha perso la madre e poi il padre, suicida. Una storia che piacerebbe a qualche talk-show, plastico compreso. Alla spicciolata entrano gli altri protagonisti.
Pacata e un po' diffidente Daniela Caneo, sarda «di Alghero», precisa subito lei. Già, Alghero e Maria Antonietta Tilocca, concorrente della prima edizione (14 settembre 2000) del Gf.