
La Riviera sotto la neve e gelo
Notizia pubblicata il 14 dicembre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
In pochi minuti i fiocchi di neve che hanno iniziato a cadere in riviera e nelle vallate circostanti ieri pomeriggio, hanno ricoperto le strade di neve e recato disagi non indifferenti al traffico cittadino che è rimasto praticamente paralizzato.
Code lunghissime in via Coriano all’altezza del 105 Stadium fino a Riccione, i mezzi sgombraneve sono dovuti intervenire a monte della Statale 16, nel forese e nell’area collinare. Meno problemi per la circolazione dell’A14, mentre a San Marino le pattuglie della Gendarmeria già nel primo pomeriggio, impedivano l’accesso delle auto senza gomme termiche da Borgo Maggiore in su.
Gli sgombraneve di Anthea hanno messo a disposizione otto mezzi spargisale che interverranno in diverse strade comunali e soprattutto nei sottopassi, zone collinari e rotatorie. Fra i primi interventi quello sul cavalcavia della statale Emilia all’altezza della nuova Fiera e questa mattina alle ore 6.30, il sale è stato cosparso nei pressi delle scuole, che giorni fa avevano già ricevuto sacchi di sale per un pronto intervento diretto.
La neve è già caduta abbondantemente in Valmarecchia che è stata imbiancata lunedì notte. I mezzi spargisale e spazzaneve sono operativi anche se ieri ci sono stati diversi tamponamenti e uscite fuori starda tra San Leo e Madonna di Pugliano e lungo la Marecchiese. In Valconca le temperature hanno oscillato dai 4 ai -2 gradi e le strade ghiacciate hanno messo a dura prova i guidatori che sono riusciti a non imbattersi in incidenti.
A Bellaria, il mal tempo ha causato tre incidenti, uno su via Ravenna e due sulla Statale 16, non ci sono stati feriti gravi. Quattro macchine sono state coinvolte in tamponamenti e la vettura di un 23enne è finita contro un guardrail.