Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tre giorni all’insegna della musica soul tra grandi nomi e gruppi emergenti

Notizia pubblicata il 29 luglio 2009



Categoria notizia : Musica


L’ESTATE di Marina di Ravenna ha i suoni del soul. Il 31 luglio parte infatti la prima edizione del festival ‘Spiagge soul’ promossa dal Comitato di Marina centro con la direzione artistica di Francesco Plazzi.

Sarà una tre giorni di sonorità afroamericane con concerti dal vivo e cucina tradizionale che che animeranno i luoghi più suggestivi della località balneare. «L’idea — spiega il direttore artistico — è nata dalla percezione che esiste un profondo legame tra il nostro territorio e quello del Sud degli Stati Uniti: dalle paludi al calore degli abitanti».
Il debutto, appunto venerdì alle 19.30 nella street bar area di Marina, è affidato ai Beans’n Rice, con il celebre ‘Blue Lou’ Marini. E ancora Andy J. Forest e i francesi Shaoline temple defenders che il 1°agosto saranno rispettivamente in piazzetta delle Pescherie (19.30) e a Marinara (22.30). Chiuderà la manifestazione Xantoné Blacq, vocalist e polistrumentista di Amy Winehouse.

A questi grandi nomi se ne aggiungeranno altri ‘minori’, che saranno impegnati in esibizioni dislocate in diversi luoghi di Marina. «Il nostro obiettivo — spiega Andrea Guidi, presidente del Comitato di Marina centro — è far crescere il turismo di Marina di Ravenna, perché da locale diventi nazionale. E siamo contenti del fatto che la collaborazione con il nostro comitato si stia estendendo anche agli stabilimenti balneari». Info.: info@spiaggesoul.it.

foto by http://www.flickr.com/photos/haagsuitburo/