A Villa Verucchio la parrocchia diventa stadio e ospita 300 bimbi
Notizia pubblicata il 22 luglio 2009
Categoria notizia : Sport
LA PARROCCHIA si è decisamente ‘ingrandita’ ed è diventata addirittura uno stadio che è riuscito a ospitare circa 300 ragazzi per un bel confronto in sei discipline sportive.
L’incontro è durato un mese intero San Paterniano si attrezzato per ospitare la prima «E...state in sport», ovvero un lungo e articolato programma di tornei e competizioni sportive, per bambini, ragazzi e adulti, messo in piedi da una ventina di volontari.
Villa Verucchio ha così potuto applaudire i piccoli campioni del calcetto e del ping pong, ma non sono mancate le performance degli appassionati sui roller, di quelli della pallavolo e del calcio a 8.
La serata finale ha visto, oltre al concerto di Filippo Malatesta, le premiazioni delle varie discipline e un buffet pro Caritas. Tutti i fondi raccolti durante i sei tornei — circa 700 euro escluse le spese — sono stati devoluti per sostenere la Caritas parrocchiale.
Cibo e vivande sono stati donati anche al campeggio dei ragazzi e alle famiglie in difficoltê del paese. A tutti i partecipanti Å stato offerto il gelato all’inizio del torneo, una bibita a conclusione delle gare e una medaglia ricordo di questa prima edizione di «E...state in sport».
foto by http://www.flickr.com/photos/ilfogliani/