Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le previsioni di Enrico il Bagnino. 'Questa volta Giuliacci non ci frega: sulla Riviera splenderà un bel sole'

Notizia pubblicata il 01 maggio 2009



Categoria notizia : Turismo


NON C’È Giuliacci né servizi meteo nazionali che tengano: da oggi il tempo migliorerà. Ne è certo Enrico della Rosa, il bagnino meteorologo che ogni mattina fa le sue previsioni su radio Deeejay.

«Già da oggi — assicura — arriverà il bel tempo, anche se tirerà un po’ di vento. Chi è intenzionato a venire in spiaggia, potrà farlo, ma standosene al riparo di cabine e paraventi. Il sole, comunque, brillerà. Il mare, però, sarà leggermente mosso». Non inviterà, dunque, a tentare il primo bagno della stagione, anche se qualche temerario, come Mirko Della Rosa, fratello di Enrico, noto per le sue nuotate invernali, sfiderà la temperatura dell’acqua che ancora si aggira intorno ai dieci gradi.

Torniamo alle previsioni. «Anche sabato — prosegue il nostro metereologo — sarà una giornata di bel tempo e meno ventilata. Di sera dagli Appennini arriverà qualche nuvola e forse qualche sporadica pioggia. Domenica, ancora qualche nube in mattinata, ma tutto sommato, sarà una buona giornata, soleggiata. Anche se i venti da Nord saranno ancora un po’ fastidiosi». Sulle temperature Della Rosa aggiunge: «Da oggi aumenteranno di 5/6 gradi. Le massime, in particolare supereranno i 20, mentre di notte si scenderà ancora intorno ai 12/13 gradi. Ma tra sabato e domenica anche le temperature minime dovrebbero salire.ni. co.

http://www.flickr.com/photos/42903611@N00