Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alberghi e ristoranti, pienone per il weekend di Pasqua

Notizia pubblicata il 12 aprile 2009



Categoria notizia : Turismo


PER LA PASQUA e la Pasquetta si annuncia il quasi...pienone. Segno che Comacchio, il litorale e il delta del Po continuano a tirare eccome.

Le ragazze degli uffici informazione turistica fanno sapere che a Comacchio i b&b sono tutti al completo. Qualche disponibilità si prensenta invece negli alberghi dei Lidi Estensi e Nazioni. Le escursioni più gettonate sono quelle al museo delle Valli, nel Delta del Po e in bicicletta. Molte le prenotazioni ai ristoranti che, tempo permettendo, dovrebbero fare filotto. Nonostante la crisi, la gente approfitta di questo ponte festivo per tuffarsi in questi luoghi suggestivi e gustare i piatti tipici a base di pesce di valle e di mare. Gli operatori sono soddisfatti e guardano il cielo, a tratti grigio. Le previsioni sono però confortanti.

Anche nei musei le richieste cominciano a lievitare: sia al museo del carico della nave romana che alla Manifattura dei Marinati; aperta anche la mostra ‘L’Isola del Vescovo’ all’interno del settecentesco ospedale degli Infermi. E poi ci sono gli eventi sul litorale, primo fra tutti la 2 giorni a Lido Nazioni tra Chocolat days e Black Devils: motoraduno, uovo gigante di cicoccolato da distribuire ai turisti e divertimento. A Comacchio prendono avvio le escursioni in barca lungo i canali e in piazza Folegatti ci sarà il mercatino ‘Collezionando sull’acqua’, promosso dal consorzio commercianti ‘città di Comacchio’ col patrocinio del Comune.l.b.

foto by http://www.flickr.com/photos/blaxjax