Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fondazione Fellini omaggio a Kezich sara' presidente onorario

Notizia pubblicata il 31 marzo 2009



Categoria notizia : Spettacoli


TULLIO Kezich, uno dei massimi critici cinematografici italiani viventi, e biografo per eccellenza di Federico Fellini, è stato nominato nuovo presidente onorario della Fondazione dedicata al Maestro.

A deciderlo è stato venerdì il consiglio di amministrazione della Fondazione Fellini, su suggerimento dello stesso presidente della fondazione, accolto all’unanimità dai presenti. Critico di cinema e scrittore, sceneggiatore e commediografo, amico intimo del regista di Amarcord, Tullio Kezich ha seguito l’intera avventura del cinema felliniana, da Lo sceicco bianco a La voce della luna.

Considerato (all’unanimità) il biografo ufficiale del regista riminese, Kezich ha dedicato al Maestro un’opera fondamentale, Fellini, un libro che resta imprescindibile per chiunque voglia conoscere la vita e l’arte di Fellini, e di recente Noi che abbiamo fatto la dolce vita. Da anni Kezich collabora attivamente con la fondazione, ha presieduto gli ultimi due convegni, e ha dato un grande contributo alla pubblicazione de Il libro dei sogni.

foto by http://www.flickr.com/photos/