Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nuovo Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini

Notizia pubblicata il 21 aprile 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il presidente della Provincia, Stefano Vitali attraverso un telegramma, si congratula con il neo eletto presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, avvocato Massimo Pasquinelli.
Vitali, dando del ‘tu’ a Pasquinelli, ha affermato che con questa nomina, sarà possibile ritrovare una coesione che nelle ultime settimane si era fratturata dopo le numerose polemiche.

Avrebbe inoltre dichiarato: “La Fondazione Carim è un luogo decisivo per il futuro del nostro territorio alla stesso modo delle pubbliche istituzioni, e dunque esso non può diventare terreno di scorribande né dare l’impressione di ripiegarsi su se stesso”.
Vitali chiede trasparenza e parlando dei finanziamenti turistici regionali avrebbe aggiunto: “Premetto che ritengo fondamentale per il nostro territorio il fatto che sia stato raggiunto un accordo, superando il contenzioso in atto da troppo tempo. Perché la Fondazione Carim non è un ente privato tout court. Al contrario, gestisce soldi pubblici, soldi delle persone, dei riminesi. E poiché la Fondazione partecipa alla costruzione e alla definizione del futuro del nostro territorio, così come si chiede giustamente ai palazzi della politica trasparenza e linearità, ritengo giusto attendersi lo stesso tipo di atteggiamento proprio da parte di un soggetto rilevante come appunto la Fondazione Carim”.

Nella foto Stefano Vitali