Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Assalto ai presepi sulla sabbia di Rimini. A Torre Pedrera 10mila visitatori in un giorno

Notizia pubblicata il 27 dicembre 2007



Categoria notizia : Musica


RIMINI é sempre più la capitale dei presepi. Centinaia di migliaia di persone hanno preso d'assalto la città  in questi giorni, per ammirare le bellissime Natività  allestite in centro storico ma soprattutto in spiaggia.

Ancora una volta grande afflusso di pubblico al presepe di sabbia allestito ai bagni 26 e 27: gli organizzatori parlano di 130mila visitatori in tre giorni (tra lunedì e ieri), arrivati da tutta Italia, con code ininterrotte dalle 11 del mattino fino al tardo pomeriggio per ammirare la Natività  e pure la mostra sulle sabbie del mondo. Il presepe ai bagni 26 e 27 continuerà  fino all'Epifania tra laboratori di sculture (con Carlo Cappelli) ed eventi: oggi é in programma la gara di biglie.

Boom di visitatori anche al presepe di sabbia di Torre Pedrera: solo domenica ai bagni 64 e 65 hanno fatto tappa 10mila persone (tutte rigorosamente contate) e in questi giorni la Natività , realizzata dall'Accademia della sabbia, é stata vista da decine di migliaia di visitatori. Ottima affluenza anche per il presepe in darsena: ieri la cerimonia di apertura, con i sommozzatori che portavano in superficie la Natività , é stata vista da 5mila persone.  

(photo by CasteFoto)