Presepi dal Mondo: boom di visitatori
Notizia pubblicata il 20 dicembre 2011
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Sono circa 5.000 le persone che hanno già visitato la mostra riminese Presepi Dal Mondo.
Ad allestire la mostra sono state le associazioni Migrantes e Caritas di Diocesi di Rimini. Almeno 30 gruppi scolastici e parrocchiali hanno visitato la mostra, tanti altri gruppi hanno già prenotato la loro visita per i prossimi giorni.
Tema centrale della mostra presepistica è il tema della casa, vista come centro di aggregazione sociale e luogo d'identità familiare. Si esporrò anche l'internodi un'antica casa contadina romagnola.
Fino al 6 gennaio 2012 sarà possibile visitare la mostra Presepi dal Mondo presso il Palazzo del Podestà di Rimini, in Piazza Cavour. Ad allestire il loro personale presepio hanno contribuito anche una ventina di immigrati. In totale sono circa 300 i presepi ospitati alla mostra, provenienti da tutto il mondo.
Una sala del palazzo ospita anche alcune fotografie di Chiese provenienti dai paesi d'origine degli immigrati che hanno realizzato i presepi. Sarà anche esposto un particolare presepio realizzato a mano e fatto con il pane, con raffigurati i principali monumenti di Rimini.
Presepi dal Mondo: boom di visitatori