Misano si prepara alle feste con mille presepi
Notizia pubblicata il 23 novembre 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
SARÀ un Natale dai mille presepi a Misano. Alla Chiesa del Convento di via del Carro il prossimo 13 dicembre inaugura una grande mostra con oltre un migliaio di rappresentazioni della natività provenienti da tutto il mondo e da collezioni private, che troveranno posto lungo due strutture da 20 metri ciascuna, collocate lungo la navata.
Tra le tante creazioni che si potranno ammirare ben 300 sono presepi etnici appartenenti a un riccionese che li ha scovati nei più diversi Paesi durante i suoi viaggi. Altre 300 pezzi giungeranno invece dalla collezione privata di un misanese che ama realizzarli di persona con i più disparati materiali, così come quelli che mostrerà Anna Maria Tacchi, organizzatrice dell’iniziativa insieme a Luciano Bartolucci.
Tra le più particolari, una natività ricavata dalle foglie di banano. La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio. Altro evento sarà il presepio vivente che andrà in scena nel centro storico di Misano monte. Al momento la data ipotizzata è quella del 21 dicembre. Questa prima edizione dell’iniziativa è del comitato cittadino e pare che vi prenderanno parte oltre 100 figuranti.
foto di http://www.flickr.com/photos/poluz