Presepi da tutto il mondo a Rimini, spettacoli e mostre Con «Equamente» decolla il pianeta solidarietà
Notizia pubblicata il 28 novembre 2007
Categoria notizia : Musica
PRESEPI da tutto il mondo, spettacoli, mostre, ma soprattutto incontri per riflettere e confrontarsi sui temi della pace e dello sviluppo sostenibile. Sono gli obiettivi di Equamente, la tradizionale kermesse promossa dalle associazioni della Casa della pace insieme alle altre realtà del volontariato riminese.
Ricco anche quest'anno il programma delle iniziative, che prenderanno il via sabato con l'apertura delle mostre fotografiche e del mercato dei vari prodotti equosolidali (al palazzo del Podestà , in piazza Cavour, inizio 16,30), mentre al mattino l'associazione Papa Giovanni XXIII proporrà agli studenti un incontro dibattito sulla piaga dell'Aids. Equamente proseguirà poi fino al 29 dicembre, quando la manifestazione si concluderà a Riccione con lo spettacolo Canale nove, che sarà di scena al Teatro del Mare. In mezzo, tanti appuntamenti per i più grandi e non solo, e alcuni incontri da non perdere.
Tra questi quello con Amedeo Ricucci, giornalista della Rai che presenterà e proietterà al cinema Tiberio (lunedì 10 dicembre) il suo video sulla giornalista russa Anna Politkovskaja. Tanti pure gli appuntamenti per i bimbi, come gli spettacolo di burattini del 9 e del 16 dicembre, e i laboratori sulle fiabe a Rimini e a Riccione.
(photo by nàtio)