Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Domani 150 figuranti danno vita alla Nativita'. Gran Finale con l'incendio alla Rocca. Montescudo, il paese si ‘infiamma’ per il presepe vivente

Notizia pubblicata il 20 dicembre 2008



Categoria notizia : Eventi


DOMANI sera a Montescudo (inizio alle 20.30) si svolgerà il tradizionale presepe vivente realizzato dalla parrocchia in collaborazione con l’amministrazione comunale e la locale Pro Loco.Saranno oltre 150 figuranti impegnati nella rappresentazione della Natività, che vedrà coinvolti bambini, ragazzi e adulti. Tutti vestiti con abiti e costumi d’epoca, realizzati da sarte e artigiani del paese.

E a fare da sfondo al presepe vivente sarà, ancora una volta, il centro storico di Montescudo. Ancora la ‘colonna sonora’ del presepe sarà dal vivo, grazie alle più belle canzoni di Natale proposte dagli zampognari. Alle 21.30 poi avrà inizio la sacra rappresentazione, accompagnata dalla musica e dalle meditazioni di una voce narrante. Per questa edizione inoltre la parrocchia ha pensato anche a nuovi e spettacolari effetti scenografici, che culmineranno con un suggestivo ‘incendio’ nella Rocca di Montescudo. Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, ci sarà poi l’intervento in diretta (via telefono) dalla Terra santa di monsignor Fouad Twal, il patriarca latino di Gerusalemme, che parlerà al pubblico e ai figuranti.

Non mancheranno al termine della rappresentazione del presepe vivente castagne e vin brulè per tutti, offerti dalla Pro Loco. Ma anche il Comune farà, letteralmente, la sua ‘parte’: come da tradizione il sindaco e gli altri membri della giunta interpreteranno infatti i Re Magi.
foto by http://www.flickr.com/photos/