Montefiore, a migliaia per il suggestivo presepe vivente
Notizia pubblicata il 28 dicembre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
IL FREDDO pungente del giorno di Santo Stefano ha reso forse ancora più realistica la rappresentazione del presepe vivente di Montefiore Conca e non ha certo scoraggiato i visitatori che ne aspettavano il ritorno.
A circa un’ora dall’inizio erano già centinaia le persone che attendevano di entrare nel borgo medioevale trasformato per le festività natalizie in uno spaccato della Galilea di 2000 anni fa, e sono state diverse migliaia quelle che sono salite nel castello nella prima giornata di questa suggestiva rappresentazione che impegna tutta la comunità del borgo romagnolo.
Prossime rappresentazioni 28 dicembre e 4 gennaio, con inizio alle 16,30 per sfruttare al meglio l’atmosfera data dalla luce naturale del crepuscolo per terminare intorno alle 19,30 con la funzione religiosa presso la chiesa parrocchiale di Montefiore Conca. Il 6 gennaio inizio alle 17.30 con il cammino dei Magi verso la capanna Il biglietto di ingresso per gli adulti presepe è di 3 euro come contributo alla realizzazione dell’opera.
foto by http://www.flickr.com/photos/newroz2005