Miramare. Presepe vivente con 200 figuranti
Notizia pubblicata il 16 dicembre 2008
Categoria notizia : Eventi
SABATO prossimo dalle 14,30 alle 17,30 a Miramare si svolgerà la VI edizione del presepe vivente, alla presenza di Monsignor Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini.
Gli alunni, i genitori e gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e medie dell’Istituto comprensivo statale Miramare e della scuola dell’infanzia paritaria “Don Masi” faranno rivivere, lungo le vie del quartiere, l’evento che ha segnato la storia degli uomini e del mondo.
La celebrazione inizierà alle ore 14:30 nel parcheggio adiacente l’ufficio postale di Miramare dove sarà ricostruito il villaggio di Nazareth.
Da lì, dopo il saluto del vescovo, partirà il corteo, composto da oltre duecento figuranti, che, percorrendo la centrale via Marconi, raggiungerà la chiesa parrocchiale dove sarà rappresentata la Natività.
Il coro dell’Istituto comprensivo, diretto da Maria Letizia Lazzari e accompagnato all’organo dal maestro Fabrizio Di Muro, sottolineerà la narrazione degli avvenimenti con canti popolari e natalizi appartenenti al repertorio tradizionale italiano e internazionale.
La conclusione è prevista per le ore 17,30.
In caso di pioggia, la manifestazione si svolgerà all’interno della Chiesa Parrocchiale di Miramare.
foto by http://www.flickr.com/photos/il Taglia