Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

All’Acquario di Cattolica il ‘Presepe spiaggiato’

Notizia pubblicata il 10 dicembre 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Cattolica


Fino al 6 gennaio nell’area ‘Plastifiniamola’ dell’Acquario di Cattolica si potranno ammirare i presepi insoliti realizzati grazie al progetto ‘Presepe spiaggiato’ dalle scuole primarie della città.

I materiali spiaggiati sono quelli che troviamo sulla battigia dopo le mareggiate, ovvero tronchi, legni, conchiglie e purtroppo tanti rifiuti.

L’iniziativa ‘Presepe spiaggiato’ vuole sensibilizzare i cittadini su questa realtà in tutte le sue forme in collaborazione con l’Acquario di Cattolica.

Durante il mese di ottobre i bambini hanno studiato da ‘investigatori’ gli oggetti spiaggiati tra sacchetti di plastica, bottiglie, tappi, reti, cime, polistirolo, maglie, legno eccetera e successivamente hanno partecipato a laboratori pratici per inventare personaggi della Natività utilizzando quegli stessi oggetti.

Gli istituti coinvolti sono l’Istituto Comprensivo Cattolica con la scuola primaria Torconca, Direzione Didattica Statale di Cattolica con le scuole primarie Carpignola e Repubblica e l’Istituto Paritario Maestre Pie con la scuola primaria.